IMG-20221017-WA0005

Torino — Piemonte Fornitura e Posa di Gres Porcellanato

Durevolezza, impermeabilità ed estetica: la ceramica di La Faenza dà voce alla tua identità

Per offrire ai nostri clienti una scelta vasta e completa proponiamo anche una selezione di pavimentazione in Gres Porcellanato firmato La Faenza, di cui effettuiamo fornitura e posa.

Il Gres Porcellanato, o ceramica, è una direzione ideale per chi necessita di un pavimento resiliente, impermeabile, ma che non chieda rinunce dal punto di vista estetico. La nostra scelta ricade sulla linea di “La Faenza” per l’alta qualità delle loro piastrelle, e perchè si distinguono sul mercato per il buongusto e l’eleganza.


Che cos’è il Gres Porcellanato?

Prima di entrare nel dettaglio del nostro servizio parliamo in sintesi di questo materiale. Il Gres Porcellanato è una particolare ceramica compatta, ed è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia moderna.

La piastrella si presenta distinta in due parti: il supporto e la parte smaltata. Il primo conferisce la tipica resistenza del gres, mentre la seconda è la parte che caratterizza la valenza estetica.

La parte superiore può poi essere smaltata o direttamente verniciata, differenza che non intacca in alcun modo la robustezza di questo materiale, che negli anni garantisce una prestazione impeccabile e soddisfacente.

IMG-20221017-WA0003

Caratteristiche della ceramica

Le pavimentazioni in ceramica si addicono a qualsiasi ambiente, proprio grazie alle qualità meccaniche che caratterizzano il materiale. Le principali qualità sono:

  • forte impermeabilità (coefficiente di assorbimento all’acqua minore dello 0,5%)
  • resistenza all’abrasione
  • resistenza ai prodotti chimici
  • resistenza al calpestio
  • compattezza
  • vasta scelta estetica
  • resistenza agli agenti atmosferici
  • resistenza all’usura e al tempo

Per questi motivi il gres porcellanato è estremamente versatile, e si presta in maniera ottimale sia per spazi casalinghi che pubblici e di grande traffico.

IMG-20221017-WA0006

Richiedi un preventivo gratuito

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.